venerdì 27 gennaio 2017

ALBUM #3









Nella Soffitta


Ho aperto botole e porte segrete, seduta all'ombra di alberi appartenuti ad altre infanzie ho sentito nel naso l'odore delle mie cortecce, ho intrecciato corse e risate di bambini mai conosciuti,  assaggiato il sale dei ricordi dalle mani generose dei miei compagni di viaggio. 
Intorno al fuoco della veglia, nell'ascolto, l'incanto per l'altro ha scoperto in me territori ignoti, ha disseppellito storie e gettato ponti tra un'isola e un'altra. 
La Soffitta è un luogo magico, dove i confini connettono e la terra si ribalta per accogliere i semi dei ricordi.  Così nascono mondi, che hanno tanti spazi e molti tempi intessuti insieme. Si accresce e fruttifica il giardino della memoria. Memoria che, generosa, si dà e si nutre del singolo per farsi esperienza collettiva. Un solco, una ruga, che si allarga e ramifica e accoglie il fluire dei racconti. Ho ritrovato qui un sentire profondo, calmo, silenzioso, in cui si dà la possibilità alle immagini, ai suoni, agli odori di emergere dal buio e rinascere nella condivisione.

Agnese



Nessun commento:

Posta un commento